3/11/2017 Si continua a far cassa sui morti .

Anche quest’anno la partecipata Metellia, sotto gli occhi di una amministrazione che oramai non svolta più, fa guadagno sui “morti”. Si è ripetuto come gli anni scorsi , ed è davvero scandaloso, la “tassa” ulteriore che i cittadini devono pagare per parcheggiare all’area mercatale.

Si è ripetuto infatti l’attuazione della tariffa di 1,00 euro per l’intera sosta all’area mercatale.

Vale la pena ricordare che nelle stesse aree durante tutto l’anno la tariffa,  stabilita con delibera di Consiglio Comunale del 2009 è  di 1 euro ogni 6 ore frazionabile a 0,50 euro ,quindi per 3 ore.

Noi dell’associazione Cava5stelle Libro Bianco, al solito, ci facciamo domande a cui non riusciamo, da soli, a dare risposte.

Ma è mai possibile che:

  • una città a cui è stato promesso un profondo cambiamento “la Svolta buona” si debba ritrovare a subire le stesse angherie, e soprusi, patiti nel recente passato ?
  • noi Cavesi dobbiamo subire una vessazione continua per il solo fatto di possedere ,ed utilizzare, un’automobile ci rende ostaggio della Metellia servizi e di chi glielo consente ?

Non ci si venga a dire che l’aumento del ticket è dovuto alla modifica del tempo di sosta consentito, da 6 ore all’intera giornata.

Obbligando il pagamento di 1 euro fisso si è tolta ai cittadini la possibilità del frazionamento che avrebbe consentito ,AD UN MINOR COSTO, di lasciare l’auto fino a 3 ore per poter far visita ai cari defunti. Da quanto ci è dato immaginare onorare i defunti è un’ esigenza che molti avvertono, ma passare un’intera giornata al cimitero avrebbe del patologico.

Ancora una volta dobbiamo costatare che anche l’Amministrazione Servalli è più attenta agli interessi di pochi, che alla salvaguardia e tutela dei cittadini cavesi, e dei suoi visitatori.

Tale “manovra”  era stata effettuata già sotto l’amministrazione di Galdi quindi cambiando gli addendi la somma non cambia. Inutile appellarci alla opposizione, qualora questa città ne avesse una.

Nel contempo, la nostra Associazione Cava 5 Stelle Libro Bianco, invita i cittadini  che non si arrendono alle vessazioni perpetrate da queste amministrazioni, che si susseguono tutte uguali, ad unirsi a noi affinchè si possa valutare insieme un’azione.

Associazione Cava5stelle Libro Bianco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...